Niente da fare. Neppure all’ultima giornata del campionato cadetto prima di ricominciare dalla Lega Pro il Lecco riesce a ristringere la mano alla posta piena. La compagine di Andrea Malgrati ha masticato amaro al Rigamonti- Ceppi contro un Modena già salvo perdendo per 2-3 e ha salutato con grande mestizia una serie B vissuta sempre con il patema d’animo. Quale che sia l’assetto dirigenziale e tecnico futuro, adesso, i manzoniani dovranno concentrare gli sforzi per impostare un campionato di terza serie all’altezza della situazione e che lo possa mettere in grado di ritrovare la cadetteria. Al di là di ogni recriminazione per come sia andata.
PRIMO TEMPO – Già al 2′ i canarini si portano in vantaggio con Strizzolo che, lanciato dalle retrovie, approfitta di una scivolata di Degli Innocenti e insacca. Al 6′ il Lecco prova a rispondere con Inglese ma Gagno sventa le sue due conclusioni in serie. Al 10′ è sempre lui , su cross di Lepore, a mettere a lato di testa. Inglese appare particolarmente ispirato e ci riprova tre minuti dopo con un colpo di testa su cui Gagno interviene in tuffo. Al 16′ il Modena sfiora il raddoppio con Magnino che conclude a lato dal limite. Due minuti dopo lo stesso Magnino, servito da Strizzolo, sta per colpire ma Melgrati capisce tutto e sventa. Al 22′ il Lecco perviene al pareggio con Sersanti che intercetta un lancio di Pergreffi, si invola verso Gagno e lo fulmina. Tre minuti dopo Battistella prova a fare ridecollare il Modena ma conclude sul fondo. Al 29′ i canarini ritornano in avanti con Bozhanaj che, servito da Palumbo, supera Melgrati dal limite. Sei minuti dopo Strizzolo riceve un cross basso da Battistella e realizza il 3-1. Strizzolo potrebbe regalarsi la doppietta al 39′ ma il suo tiro di destro si perde a lato. Il Modena conclude il primo tempo in largo vantaggio.
SECONDO TEMPO – Al 3′ Novakovich prova a riavvicinare i manzoniani ma Gagno sventa l’insidia con la complicità di un alleggerimento della difesa. Al 14′, invece, Buso non sbaglia fulminando Gagno su lancio di Crociata per il 2-3. Il Lecco ci crede e al 17′ potrebbe pareggiare, la punizione di Lepore termina però alta. Al 29′ Magnino è vicino al 2-4 ma il suo tiro si infrange sull’incrocio dei pali. Al 42′ Gagno si infortuna e tra i pali del Modena entra Vandelli. Per lui vi è subito lavoro da fare per sventare un tiro di Celjak al 42′.
LECCO- MODENA 2-3
LECCO: Melgrati, Celjak, Degli Innocenti (1’st Crociata), Bianconi, Sersanti (27’st Lunetta), Salomaa (1’st Galli), Caporale (14’st Guglielmotti), Ionita, Lepore, Inglese (1’st Novakovich), Buso. A disposizione: Saracco , Smajlovic, Parigini, Frigerio, Ierardi, Tondi, Lemmens, All.Andrea Malgrati.
MODENA: Gagno (40’st Vandelli), Pergreffi, Palumbo (1’st Corrado), Magnino, Santoro, Zaro, Battistella, Riccio (33’st Cauz), Cotali, Bozhanaj (45’st Oliva), Strizzolo (33’st Manconi). A disposizione: Seculin, Tremolada, Mondele, Di Stefano, Olivieri. All.Pierpaolo Bisoli.
Arbitro: Collu di Cagliari.
Marcatori: p.t: 2’e 35′ Strizzolo (M), 22′ Sersanti (L), 29′ Bozhanaj (M). S.t: 14 ‘Buso (L)